top of page
Progetto senza titolo-31.png

Trastevere: aggressione con 20 pugni al volto e alcol ai minorenni, due arresti e locali chiusi

Redazione La Capitale

Un giovane di 23 anni è stato aggredito con 20 pugni al volto. I carabinieri hanno arrestato due minorenni e hanno chiuso due attività commerciali

Trastevere: violenza in strada e alcol ai minorenni, due arresti e locali chiusi
Controlli dei carabinieri a Trastevere

Lo hanno accerchiato e minacciato. Dopo il rifiuto a consegnare soldi e telefono da parte di un giovane di 23 anni, un gruppo di ragazzini lo avrebbe colpito al volto con circa 20 pugni per poi allontanarsi. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica in vicolo del Leopardo a Trastevere. Il 23enne, residente in zona, ha avvertito i familiari che hanno chiamato il 112 ed è scattata la denuncia.


Due arresti e una denuncia

I carabinieri della stazione di Trastevere, in seguito alla descrizione dei presunti aggressori, sono riusciti a rintracciare un gruppo di circa 10 ragazzini portandoli in caserma. Durante le fasi di identificazione i due minori indagati hanno aggredito i militari che, poi, sono riusciti a ristabilire la calma. I presunti aggressori sono stati, quindi, arrestati e condotti al centro di giustizia minorile di Roma via Virginia Agnelli. E' stato, inoltre, denunciato, anche un ragazzo di 17 anni per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre gli altri minorenni sono stati affidati i genitori, il 23enne aggredito è stato portato in codice giallo all'ospedale Santo Spirito che ha prescritto 25 giorni di prognosi per la frattura pluriframmentaria al setto nasale e una ferita lacerocontusa al volto.


Chiusi due locali, vendevano alcolici ai minorenni

Uno dei problemi della cosiddetta «malamovida» a Trastevere è la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. E' stato questo uno dei motivi che hanno consentito, nel pomeriggio di sabato, la chiusura di due locali. I carabinieri hanno , infatti, notificato l’ordine, emesso dal questore di Roma, di sospensione dell’attività, per 15 giorni, a un locale di via San Francesco a Ripa e per 10 giorni a un locale in vicolo del Cinque. I militari, durante alcuni controlli, hanno riscontrato varie irregolarità: in primis quella della somministrazione, senza titolo autorizzativo, di bevande e poi la vendita di alcol e superalcolici da asporto oltre l’orario consentito, la musica ad alto volume, il disturbo della quiete pubblica, l’occupazione abusiva di suolo pubblico e soprattutto la vendita di bevande alcoliche a minori.


Minorenni al bancone del bar

Le indagini dei carabinieri si basano anche su alcuni episodi specifici: il 31 gennaio scorso hanno sorpreso un sedicenne all’uscita del locale di via San Francesco a Ripa con una bottiglia di birra e il 24 gennaio due minorenni, un sedicenne e un diciassettenne, mentre bevevano superalcolici al bancone del locale di vicolo del Cinque.  Oltre alla chiusura temporanea, a seguito dei controlli, i titolari dei due locali sono stati sanzionati rispettivamente per undicimila e per sedicimila euro.




Comments


bottom of page