Trastevere, licenza sospesa per 15 giorni ad un locale
Il bar continuava a somministrare alcol a minori e oltre l'orario consentito
A Trastevere, è stata nuovamente sospesa la licenza ad un locale, questa volta un cocktail bar, che di conseguenza rimarrà chiuso per 15 giorni. Il provvedimento della polizia ha interessato il titolare, un uomo di 36 anni, originario del Bangladesh, già noto alle autorità per precedenti infrazioni.
Le motivazioni del provvedimento
La sospensione della licenza arriva dopo che il bar è stato più volte trovato in violazione di diverse norme. Secondo quanto riferito dalla polizia, il bar ha continuato a vendere alcolici a minorenni e a somministrare alcolici da asporto oltre le ore 22, nonostante fosse già stato oggetto di due precedenti provvedimenti simili, sebbene di minor durata.
Inoltre, sono stare rilevate infrazioni riguardo la mancata esposizione della tabella dei prezzi e la non disponibilità degli alcol test gratuiti per i clienti. Questo è risultato dai controlli degli agenti del commissariato di Trastevere durante le operazioni notturne nel quartiere più movimentato della Capitale.
Le numerose risse a Trastevere
Gli stessi agenti hanno dovuto intervenire più volte e in diverse occasioni per sedare risse scoppiate tra gli avventori del locale. In un episodio specifico, il titolare del bar sarebbe stato addirittura accusato di non aver prestato adeguata assistenza a un ragazzo che aveva richiesto aiuto durante una rissa, limitandosi a farlo uscire dal locale senza allertare le forze dell'ordine.
Comments