Traffico di rifiuti speciali, arrestate 4 persone tra Roma e Latina: sequestrate 540 tonnellate di materiale pericoloso
Gli sono stati sequestrate anche le quote societarie e il complesso aziendale di tre società operanti nel settore della gestione dei rifiuti a Latina e anche 50 automezzi impiegati per la raccolta

I rifiuti venivano raccolti illegalmente da diverse persone tra Roma e Latina e poi spostati senza autorizzazione e senza tracciabilità presso centri di raccolta che sono nel capoluogo pontino. Per questo quattro persone sono state arrestate questa mattina su disposizione del gip del tribunale di Roma. I reati contestati alle quatto persone sono riciclaggio, associazione organizzata per il traffico illecito di rifiuti, gestione di rifiuti non autorizzata e violazione degli obblighi di comunicazione.
Traffico di rifiuti speciali, le indagini avviate nel 2021
Gli sono stati sequestrate anche le quote societarie e il complesso aziendale di tre società operanti nel settore della gestione dei rifiuti a Latina e anche 50 automezzi impiegati per la raccolta, il trasporto e il conferimento illecito dei rifiuti.
L'inchiesta era iniziata nel 2021. Le indagini hanno permesso di ricostruire un traffico di rifiuti illeciti che ha coinvolto complessivamente 73 persone e molto materiale: oltre 540 tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, in particolare batterie al piombo, e circa 5.500 tonnellate di rifiuti ferrosi e metallici.
Komentáře