top of page
Progetto senza titolo-33.png

Trabucco denuncia la crisi dell'impiantistica sportiva romana: «Responsabilità della Raggi e della sua Giunta»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 7 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 8 nov 2024

Una dura critica sulla gestione dell'impiantistica sportiva romana da parte della precedente amministrazione da parte di Trabucco

Campo da Basket in via della Vanga, Tiburtino sud (La Capitale)
Campo da basket in via della Vanga, Tiburtino sud (La Capitale)

«Su Capannelle troveremo una soluzione, ma l'ultima indicata a parlare e a fare la morale è chi questa situazione ha contribuito a crearla, ovvero la sindaca Virginia Raggi e la sua Giunta». Sono le parole di Giorgio Trabucco, consigliere comunale e capogruppo della «Lista Civica Gualtieri Sindaco», che ha lanciato una dura critica sulla gestione dell'impiantistica sportiva romana da parte della precedente amministrazione.


Trabucco: «Impiantistica sportiva in situazione drammatica»

Riferendosi alla situazione delle strutture comunali, Trabucco ha evidenziato le gravi criticità lasciate in eredità dalla sindaca Virginia Raggi e dalla sua giunta: «Se l'impiantistica sportiva comunale è in una situazione drammatica - con 88 centri sportivi su 136 con la concessione in scadenza al 31 dicembre 2024, con 22 impianti morosi tra mutui e canoni non pagati con la concessione decaduta da anni, già durante l'epoca Raggi, e 11 abbandonati - è proprio per l'incapacità dell'amministrazione del Movimento Cinque Stelle - sottolinea Trabucco -. In cinque anni e mezzo, con il loro immobilismo, hanno fatto scappare imprenditori e organizzatori, che spesso non ricevevano neanche risposte per i progetti presentati».


Trabucco: «Raggi risponda»

Trabucco si augura che prima o poi la sindaca risponda sul «perché non è mai andata a riprendere gli impianti sportivi gestiti da persone che non hanno pagato il mutuo, il canone, costringendo il Comune, e quindi i cittadini romani, a pagare decine di milioni al loro posto».

Logo La Capitale Bianco

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma,  Sede Legale, Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193 - © Copyright 2024

Direttore Responsabile
Enrico Sarzanini
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

Contattaci: info@lacapitale.it

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.

© Copyright 2024 - Ora Editoriale Srl P.Iva 17596711006 | Contatti | Chi siamo | Privacy Policy

bottom of page