Torpignattara, rapina un 47enne in via Prenestina: arrestato un 24enne
L’aggressione ai danni di un cittadino del Bangladesh è avvenuta a febbraio 2022. Sono ancora in corso le ricerche per individuare gli altri responsabili
A inizio febbraio 2022 era stato accerchiato da alcuni uomini in via Prenestina, poi strattonato, scaraventato per terra e infine rapinato del cellulare e dei 100 euro che aveva in tasca.
Un’aggressione vera e propria ai danni di un cittadino 47enne del Bangladesh, per cui in questi giorni i carabinieri della stazione di Roma Torpignattara, su delega della procura di Roma, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip.
L’indagine per rapina aggravata in concorso
La misura restrittiva riguarda un 24enne originario del Senegal, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. E ora il giovane è gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso.
Per risalire ai presunti responsabili, dopo che la vittima ha presentato regolare denuncia, i militari del gruppo reati gravi contro il patrimonio e stupefacenti hanno fatto ricorso al fascicolo fotografico delle persone con precedenti della zona.
Il 24enne era stato individuato dalla sua preda senza ombra di dubbio, ma risultava irreperibile. Almeno finché non è stato individuato e condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora in corso le ricerche per capire chi e quanti fossero i suoi complici.
Comments