Torpignattara, arrestati i sei aggressori autori del pestaggio di un 23enne
Sono sei ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni: quattro italiani, due brasiliani e uno egiziano
Arrestati i responsabili del pestaggio avvenuto lo scorso 28 giugno ai danni di un 23enne originario del Pakistan, picchiato e rapinato perché si era rifiutato di offrire da bere agli aggressori. In manette sei ragazzi, un egiziano, un brasiliano e quattro italiani.
L’arresto
Gli arrestati hanno tutti tra i 19 e i 21 anni. Lo avevano minacciato, poi massacrato di botte e infine rapinato. Solo perché il giovane si era rifiutato di pagare il conto dei sei uomini in un locale di Torpignattara, in via dell’Acqua Bullicante.
Il pestaggio
La vicenda risale all’estate del 2023, nella serata del 28 giugno, quando il branco ha affiancato la vittima in un bar, chiedendo che gli venisse offerto da bere. «Dammi i soldi, io ho il ferro, ti ammazzo, fammi controllare le tue tasche», erano state le minacce rivolte al giovane pakistano, poi degenerate in violenza.
Il 23enne viene infatti accerchiato e trascinato fuori dal locale dove si è consumato il pestaggio. A seguito dell'aggressione, era avvenuta la rapina quando al ragazzo venne rubato il marsupio contenente il portafoglio contenente denaro, il cellulare e le carte di credito.
Le indagini della Procura
Grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nel locale, i carabinieri della compagnia di Roma Casilina, guidati dalla procura di Roma, sono riusciti a risalire ad un ragazzo di origine brasiliana che orbita nella zona, da cui poi si è arrivati agli altri cinque.
Comments