- Redazione La Capitale
Torna la terza edizione della musica dal vivo del Bravetta Music Fest
Torna il Bravetta Music Fest, con la sua terza edizione, che si svolgerà dal 9 al 14 luglio. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Sei serate di musica dal vivo animeranno il Chiostro del Buon Pastore nel quartiere Bravetta a Roma. Torna il Bravetta Music Fest, con la sua terza edizione, che si svolgerà dal 9 al 14 luglio. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. L’iniziativa Bravetta Music Fest si svolge con il contributo del Comune di Roma, grazie alla collaborazione di Zetema e con il patrocinio di Città metropolitana, di Roma Capitale e del Municipio Roma XII.
Il modello di Musica e Arte
Musica e Arte, l’associazione organizzatrice, ha già realizzato le due edizioni precedenti del Bravetta Music Fest durante le quali si è potuto sperimentare un modello che ha tenuto assieme una location straordinaria - il Chiostro del Buon Pastore - e una scelta musicale variegata e di alta qualità, la gratuità degli eventi, la partecipazione delle Associazioni del territorio e dei comitati di quartiere.
Il progetto “LE ARTI nei QUARTIERI” intende replicare il modello di Bravetta in diverse location dei municipi di Roma ubicate in quartieri periferici, proponendo spettacoli dal vivo di musica, danza e teatro con l’obiettivo primario di contribuire alla coesione sociale, alla diffusione della cultura nelle sue più varie e migliori espressioni.
Il coinvolgimento delle associazioni culturali dei territori conferisce una platea per la presentazione delle attività, sempre benefiche e di crescita sociale, che questi soggetti svolgono.
La programmazione prevede:
Martedì 9 luglio ore 21,30 Paolo Vivaldi e Cinematic Quartet - Viaggio tra le colonne sonore, da Morricone e Sakamoto
Mercoledì 10 luglio ore 21,30 Flowing Chords Orchestra vocale diretta da Margherita Flore - Pop, R&B, Soul
Giovedì 11 luglio - Monaldo Braoni - Recital di Pianoforte: tra Spagna, Americhe e Francia! la musica di ispirazione iberica vista con occhi degli spagnoli, dei latino americani e dei francesi, ed una prima esecuzione assoluta del M° Marco Bidin.
Venerdì 12 luglio ore 21,30 Jemma Word music, Jazz fusione, Funk
Sabato 13 luglio ore 21,30 Accademia lirica romana - Opera gala
Domenica 14 luglio ore 21,30 Javier Girotto and Alma Saxophone Quartet nuovi ponti tra il Folklore, il Jazz e il Tango
Comments