- Redazione La Capitale
Torna il caldo torrido sulla Capitale: l'estate infuocata non molla la presa
Caldo africano di ritorno a Roma: l'estate infuocata si prolunga
Dopo una breve tregua, il caldo africano è pronto a riconquistare la Capitale . L'anticiclone Caronte, responsabile delle temperature record delle settimane scorse, sta infatti tornando a farsi sentire, prolungando un'estate che sembra non voler finire.
Un agosto con un caldo da record
Luglio è stato un mese bollente per la Capitale e agosto non è da meno. Le temperature massime si attesteranno costantemente sui 35-36 gradi, accompagnate da un'afa elevata e notti tropicali. L'ultima settimana di agosto dunque non farà eccezione, con valori termici destinati a rimanere elevati.
Quando arriverà il fresco
Secondo le previsioni di 3bmeteo, una svolta potrebbe arrivare con l'inizio di settembre. A partire dal 2 settembre sono attesi abbondanti piogge che dovrebbero far crollare le temperature, portandole sui 27 gradi di massima e 19 di minima.
Tuttavia, gli esperti avvertono che l'afa potrebbe persistere, nonostante le precipitazioni.
Una pausa dal maltempo è prevista per venerdì 6. Ma sabato 7 settembre dovrebbero esserci di nuovo nuvole e temporali.
Un'estate senza precedenti
Quest'estate si sta rivelando una delle più calde, lunghe e torride degli ultimi anni. Gli incendi, la siccità e le ondate di calore stanno mettendo a dura prova la città e i suoi abitanti. Non resta che sperare che l'autunno arrivi presto a portare un po' di sollievo.
Comments