top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Torna il caldo nella Capitale: da oggi di nuovo l'Anticiclone africano

Il cielo sulla Capitale sarà sereno sia al mattino che nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 23 e i 34 gradi

caldo
Turista si rinfresca a piazza di Spagna

Stamattina 21 Agosto la Capitale, a differenza dei giorni scorsi, torna a svegliarsi sotto un cielo limpido e terso, che promette un'altra giornata estiva all'insegna del sole e del elevato caldo.


Mattinata: alle 9 già 30 gradi circa

La prima mattinata sarà caratterizzata da un cielo sereno e temperature piacevoli. I termometri segneranno infatti un minimo di 24,5 gradi all'alba intorno alle 6 di mattina, ma poi saliranno gradualmente fino a raggiungere quasi i 30 gradi intorno alle 9. Con un’umidità intorno al 66-70 per cento.


Pomeriggio: caldo e vento

Il pomeriggio vedrà un leggero aumento delle temperature, con punte massime di 33 gradi previste intorno a mezzogiorno. Il sole sarà protagonista indiscusso, ma si alzerà il vento con una velocità che aumenterà dai 18 ai 21,5 chilometri orari. L’umidità si attesterà intorno al 40-47 per cento.


Sera: breve tregua

Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, ma senza particolari precipitazioni. Le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, attestandosi intorno ai 26, 27 gradi. L'umidità, tuttavia, sarà in aumento, intorno al 73 per cento, creando una sensazione di afa nelle ore serali.


Consigli per affrontare il caldo

Protezione dal sole. Possono essere utili, cappello, occhiali da sole e crema solare ad alta protezione. Idratarsi: Bere molta acqua per evitare la disidratazione. Evitare le ore più calde: Se possibile, organizzare attività all'aperto nelle prime ore del mattino o in serata.


Secondo le ultime previsioni, anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima stabile e temperature tipicamente estive.


Comments


bottom of page