Tor Bella Monaca, minacce social contro Gualtieri. Il sindaco: “Ho denunciato”
Il commento in cui un utente “consigliava” il primo cittadino di usare un giubbotto antiproiettile è stato pubblicato sotto un post in cui Gualtieri parlava di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca
«Cambia giubbotto mettiti quello antiproiettili». Questo il commento scritto da un utente su uno dei profili social del sindaco Roberto Gualtieri, sotto un post in cui il primo cittadino parlava di progetti di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca. La risposta del Campidoglio è stata chiara e immediata: «Ho denunciato questo commento», ha replicato Gualtieri in persona. E il commento prosegue: «Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti».
La solidarietà bipartisan dell’aula Giulio Cesare
La solidarietà dell’aula Giulio Cesare è arrivata da tutte le parti politiche. Alla vicinanza espressa dalla maggioranza si sono aggiunti i consiglieri di opposizione. «Esprimo solidarietà al sindaco Gualtieri per le minacce ricevute da chi evidentemente pensa di poter dire e scrivere impunemente nell’ambito dei social», dichiara la consigliera del Movimento 5 stelle in Campidoglio, ed ex sindaca, Virginia Raggi. «Un qualsiasi intento, consapevole o superficiale che sia, non può e non deve, in alcun modo, condizionare un sindaco», conclude.
Anche il gruppo capitolino di Fratelli d’Italia si è espresso in merito. «Piena solidarietà al Sindaco Gualtieri per le minacce ricevute attraverso i social. La battaglia contro ogni forma di violenza non ha colore politico, ed è per questo che invitiamo il Primo Cittadino a non lasciarsi intimidire e di proseguire senza indugio sulla strada del rispetto delle regole e della legalità», è scritto sulla nota riportata su Instagram dalla consigliera Rachele Mussolini.
Comments