top of page
Progetto senza titolo-33.png

Tivoli, arrestato 51enne per violenza sessuale sulla compagna: attivato il Codice Rosso

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 11 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri in flagranza di reato dopo una segnalazione al 112. La vittima è stata soccorsa e ascoltata

carabinieri violenza

I Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato in flagranza di reato un uomo italiano di 51 anni, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni della propria compagna. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 8 aprile, in seguito a una chiamata di emergenza al numero 112.


La ricostruzione della vicenda

Secondo quanto ricostruito, i militari sono intervenuti nell’abitazione della vittima, una donna di 44 anni ancora in evidente stato di shock. La donna ha riferito ai carabinieri di essere stata aggredita sessualmente dal compagno, in quel momento in stato di alterazione alcolica.


In particolare, la vittima ha raccontato che dopo una discussione, l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro di lei, sottraendole il telefono cellulare. Successivamente, l’avrebbe bloccata fisicamente e usato violenza, fino a quando non è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto.


È stata immediatamente attivata la procedura prevista dal Codice Rosso: la donna è stata ascoltata dai carabinieri e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli per ricevere le cure necessarie.


Il 51enne è stato quindi arrestato in flagranza e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, condotto presso il carcere di Rebibbia. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli.

bottom of page