Tir si ribalta sull'autostrada Fiumicino-Roma
L'autista di 54 anni è ricoverato in prognosi riservata al San Camillo. Saranno visionati i filmati delle telecamere di sicurezza per ricostruire la dinamica del sinistro
La polizia stradale è a lavoro da ieri mattina per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente nel quale un autista di 54 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del ribaltamento del tir che stava guidando sull'autostrada Fiumicino-Roma, nei pressi dello svincolo per Civitavecchia.
Sul posto, alle 12:50, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il 118. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente dalle lamiere della cabina di guida. L'uomo è stato trasferito in eliambulanza in codice rosso all'ospedale San Camillo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante si sarebbe ribaltato in seguito ad un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli, anche se si sta indagando per capire se il conducente abbia perso il controllo in seguito ad una manovra azzardata di altri che si sono poi allontanati. Proprio per questo saranno visionati i filmati delle telecamere di sicurezza.
Comentários