top of page
Redazione La Capitale

Tiburtina, fermato l'aggressore che il 13 agosto accoltellò un uomo

La polizia ferroviaria ha fermato il presunto autore della violenta rapina avvenuta lo scorso 13 agosto all'esterno della stazione Tiburtina

Stazione Tiburtina
Stazione Tiburtina (La Capitale)

È stato identificato e rintracciato il presunto autore della violenta rapina avvenuta lo scorso 13 agosto all'esterno della stazione Tiburtina, nel corso della quale un uomo è stato accoltellato. Sul posto sono intervenuti i militari impegnati nel servizio “Stazioni sicure” che hanno notato due uomini litigare animatamente. Alla loro vista, uno dei due è scappato mentre l'altro è rimasto riverso a terra, accoltellato al petto.


Sono intervenuti gli agenti della Polfer e i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito all'ospedale Umberto I, dove è stato ricoverato in codice rosso. Dalle indagini, che si sono servite della visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, è emerso che si era trattato di una rapina a mano armata con accoltellamento della vittima.


Due giorni fa il ferito è stato dimesso dall'ospedale ed è stato portato negli uffici della polizia ferroviaria dove ha effettuato un'identificazione fotografica indicando l'autore della rapina. Si tratta di un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, tutti recenti e molti dei quali commessi in aree limitrofe alla stazione Tiburtina.


Ieri pomeriggio, durante un servizio di appostamento finalizzato alla ricerca dell'uomo, gli agenti della polizia ferroviaria di Tiburtina lo hanno rintracciato in largo Mazzoni sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page