Termini, la fermata dei taxi tra la tendopoli [VIDEO]
Aggiornamento: 25 giu
Oltre 100 attendono in via Marsala, altrettanti in piazza dei Cinquecento tra i senzatetto
«Se la situazione dovesse rimanere questa - commenta Federico, 35 anni, appena arrivato da Milano alla stazione Termini -, è forse giunto il momento che qualcuno si occupi della situazione».
Lo dice osservando la tendopoli in piazza dei Cinquecento dove adesso è stata spostata la fermata dei taxi.
Termini, in piazza dei Cinquecento si fa la fila tra la tendopoli
Ma in piazza dei Cinquencento, oltre alla fila per l'attesa, si aggiunge il degrado.
C'è chi arriva da Fiumicino, dagli Stati Uniti, dal Giappone o Messico, chi invece direttamente con il treno da altre città d'Italia. Ma per tutti lo scenario è lo stesso.
Da una parte i lavori in corso delimitati da recinzioni e bei teli con scritto: «Roma Giubileo 2025», dall'altro tende da campeggio dei senzatetto, piccoli ventilatori per strada, coperte, ciabatte e rifiuti, per ovviare ai quali, qualcuno ha appeso delle buste di plastica direttamente sugli scorrimano della fermata dei taxi.
I taxi a Termini ci sono, ma ad attendere sono in cento
Qui alle 11.30 di mattina, le auto bianche in realtà se ne vedono una decina, e arrivano abbastanza rapidamente ma ad attendere ci sono almeno cento persone.
In docile e calda attesa, anche in via Marsala se ne contano oltre 100 tra turisti, pendolari e romani di ritorno, che attendono per circa 25-30 minuti il proprio turno, quando va bene
Comentários