- Redazione La Capitale
Termini, controlli straordinari dei carabinieri
Denunciato anche il conducente di un taxi senza lincenza
120 persone sono state identificate e 600 veicoli controllati. E’ questo il «bollettino» della task force in zona Termini eseguita dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro e del Gruppo di Roma con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria.
In particolare i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato una donna di 38 anni, già nota alle forze dell’ordine, che al fine di eludere i controlli e sottrarsi all’identificazione, ha lanciato contro i militari una bottiglia di birra. Bloccata e identificata è stata trovata in possesso di una riproduzione fedele di una pistola a tamburo (scacciacani), priva del tappo rosso.
Subito dopo un 25enne non è sfuggito al fiuto del cane antidroga delle unità cinofil ed è stato trovato in possesso di un frammento di hashish e di un tirapugni. Per questo motivo è stato denunciato dai Carabinieri.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno denunciato, inoltre, due persone per l’inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma. Poi i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sanzionato amministrativamente 4 cittadini: i primi tre sono senza fissa dimora e hanno violato il divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. L’altro è un uomo di 69 anni sanzionato per aver adibito la propria autovettura a servizio “taxi”, procacciando clienti nei pressi dello scalo ferroviario, pur non essendo in possesso della prescritta licenza. I Carabinieri hanno sequestrato il veicolo e ritirato la patente.
Comments