Termini, armato di spranga semina il terrore tra passanti e automobilisti
Attimi di terrore a Termini, un 21enne romeno tenta di colpire i passanti e fugge tra le auto. Bloccato dalla polizia dopo un inseguimento

Paura nel cuore di Roma, a piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini, dove un uomo armato di una spranga ha seminato il panico tra passanti e automobilisti. L’episodio è avvenuto intorno alle 13 di venerdì 6 dicembre, in un momento in cui la zona era gremita di persone. L’uomo ha cominciato a minacciare e urlare contro chiunque gli capitasse a tiro, creando il caos soprattutto nei pressi di via Giolitti.
L'intervento della polizia
All’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto ha tentato la fuga, continuando a brandire la spranga e a minacciare i presenti. La sua corsa, fra auto e autobus in transito, è stata seguita dagli agenti del commissariato Sant’Ippolito, che lo hanno bloccato in via Principe Amedeo.
L’arresto
Nonostante l’uomo, un 21enne di nazionalità romena, abbia opposto resistenza nel tentativo di colpire anche i poliziotti, è stato immobilizzato e arrestato. Ora si trova in stato di fermo e la sua posizione è al vaglio della magistratura.
Comments