Tentata rapina nell'ufficio postale di Conca d'Oro, arrestato 52enne
Un 52enne romano è entrato nell'ufficio postale e si è diretto verso le cassaforti. Ha minacciato il direttore con una pistola, risultata poi un revolver
Questa mattina i carabinieri sono intervenuti nell'ufficio postale di via Pantelleria (Conca d'Oro) arrestando un uomo accusato di tentata rapina aggravata. Poco dopo le 8:00 il 52 anne romano, con precedenti per analoghi reati, è entrato e si è diretto presso la zona dove sono presenti le cassaforti chiedendo al direttore di aprire sotto la minaccia della pistola. L'arma è risultata poi un revolver con matricola abrasa, completo di cartucce e pronto a sparare. Alcuni dipendenti, notata la scena, hanno dato l'allarme. Sul posto è subito intervenuta una prima autoradio dei carabinieri che ha atteso l'arrivo dei rinforzi per entrare in sicurezza.
Una volta ricevute le indicazioni dai dipendenti si sono diretti presso l'ufficio del direttore, dove l'uomo, alla loro vista ha riposto l'arma nel marsupio pensando di farla franca ma è stato bloccato e arrestato. Il revolver e gli oggetti utilizzati per il travisamento sono stati sequestrati. I pochissimi utenti presenti nell'ufficio, a quell'ora, non si sono quasi accorti di nulla.
Comments