top of page
  • Redazione La Capitale

Telefonata tra Schlein e Gualtieri: «Sorpresi e divertiti da retroscena infondati»

Dopo che il quotidiano romano Il Tempo ha titolato un retroscena «Roma e i lunghi coltElly: assalto del Pd a Gualtieri», la segretaria del Nazareno e il sindaco della Capitale hanno smentito la notizia

A sinistra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a destra la segretaria del Pd Elly Schlein (Facebook)
A sinistra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a destra la segretaria del Pd Elly Schlein (Facebook)

«Sorpresi e divertiti». Con questo stato d'animo, stando a fonti del Campidoglio, la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri hanno commentato insieme il retroscena pubblicato dal quotidiano romano Il Tempo con il titolo «Roma e i lunghi coltElly: assalto del Pd a Gualtieri». Nell'articolo, come si intuisce fin dalla prima riga, si dà per scontata una lotta intestina al Nazareno, con i vertici che starebbero tentando di defenestrare il primo cittadino da Palazzo Senatorio.


La telefonata Schlein-Gualtieri

Eppure oggi, venerdì 13 settembre, i due protagonisti della vicenda si sono sentiti in un colloquio telefonico, smentendo così i titoli comparsi sulla testata romana con retroscena che il Campidoglio definisce «totalmente privi di fondamento». Non c'è nessuno scontro Schlein-Gualtieri: la segretaria del Pd e il sindaco di Roma, fanno sapere fonti di Palazzo Senatorio, «si sentono molto spesso e la piena sintonia e la totale collaborazione è una consuetudine ormai da tempo».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page