top of page
Progetto senza titolo-33.png

Taxi, approvata la graduatoria definitiva per le nuove licenze

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 21 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di 1000 nuove licenze taxi a Roma, di cui 200 dedicate al trasporto di passeggeri con disabilità

taxi

Roma compie un passo avanti nell’ampliamento del servizio taxi. L’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè, ha annunciato l’approvazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione di 1000 nuove licenze, un risultato atteso da quasi vent’anni.


«Oggi arriva a conclusione il lavoro portato avanti dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e da Roma Servizi per la Mobilità, che ringrazio per l’impegno profuso in una procedura complessa e articolata», ha dichiarato Patanè.


Tra le nuove licenze, 200 saranno dedicate al trasporto di passeggeri con disabilità, migliorando l’accessibilità del servizio. «Questo intervento renderà il servizio taxi più adeguato alle necessità di una grande capitale europea», ha sottolineato l’assessore.


Gualtieri: «Finalmente iter concluso»

«Roma avrà 1000 nuovi taxi come avevamo promesso. Mettiamo la parola fine ad una situazione che si trascinava da troppi anni, muovendo un altro passo verso una mobilità davvero efficiente e integrata come nelle altre capitali europee. Finalmente l'iter del bando è terminato e la graduatoria definitiva sarà pubblicata nei primi giorni. È stato un percorso complesso che ha determinato alcune settimane di ritardo rispetto ai tempi prospettati». Così in una nota il sindaco Roberto Gualtieri.

bottom of page