Tari, nel V municipio apre il nuovo sportello per la gestione delle richieste dei residenti
Il nuovo sportello dedicato alla Tassa rifiuti si occuperà solo delle utenze domestiche
Dal 17 settembre, i residenti della Capitale potranno usufruire di un nuovo sportello dedicato alla Tari, situato presso la sede del V municipio, in via di Torre Annunziata 1. Il servizio è stato pensato per gestire in modo più efficiente le richieste legate alla tassa sui rifiuti e sarà accessibile solo su prenotazione, che può essere effettuata tramite il sito Amaroma.it. Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina dall'assessora all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti del Campidoglio, Sabrina Alfonsi accompagnata dal presidente di Ama, Bruno Manzi, il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi e dal presidente del municipio V Mauro Caliste.
Un nuovo sportello per le utenze domestiche
Il nuovo sportello dedicato alla Tassa rifiuti si occuperà solo delle utenze domestiche, riceverà su prenotazione e offrirà servizi come l'acquisizione di richieste di attivazione, variazione, cessazione, le informazioni su avvisi di pagamento, sulla posizione del contribuente e sull'acquisizione di richieste di riduzione. Da questa mattina infatti, tutti i cittadini potranno recarsi direttamente presso la sede di via Torre Annunziata, 1 per acquisire informazioni TaRi.
Per tutte le operazioni, si legge sul sito dell'Ama, è necessario essere muniti di una copia del documento di identità valido e prima di recarsi allo sportello è necessario compilare la modulistica necessaria.
Gli orari di apertura prevedono la disponibilità del servizio nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:15 e dalle 14:45 alle 15:30, mentre il venerdì sarà operativo dalle 9:00 alle 13:15. Lo sportello rimarrà chiuso nei giorni festivi.
Tari, Alfonsi: «Avvicinare il servizio ai cittadini»
Con oggi «facciamo un ulteriore avvicinamento di Ama ai cittadini con l'apertura di uno sportello all'interno della sede del Municipio. Uno sportello che serve per risolvere le questioni relative alla Tari. La nostra idea di Ama nel Municipio era proprio quella di avvicinare il servizio alla cittadinanza e questo è un ulteriore passo in avanti», ha detto Alfonsi.
Manzi: «Creare un contatto immediato con l'amministrazione»
«L'obiettivo dello sportello è quello di semplificare la vita dei cittadini, garantendo un contatto più immediato con l'amministrazione e una gestione più efficiente delle pratiche relative alla tassa sui rifiuti. Essere il primo municipio di Roma a offrire questo servizio ci riempie di orgoglio e sottolinea il nostro impegno verso una maggiore trasparenza, accessibilità e vicinanza alle esigenze della comunità», ha concluso Manzi.
Comments