Tar respinge il ricorso: regolare assegnazione di Invitalia
Aggiornamento: 7 giu 2024
Il tribunale amministrativo, dunque, ha riconosciuto la regolarità dell'assegnazione di Invitalia come vincitrice del bando
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso dei concorrenti arrivati secondi nella gara per la realizzazione della nuova tramvia Togliatti, a Roma. Il Tribunale amministrativo, dunque, ha riconosciuto la regolarità dell'assegnazione di Invitalia come vincitrice del bando, la Pangea Scarl, in qualità di mandataria, e Sielte Trasporti Srl., Se.Ge.Co Srl e Dsba Srl in qualità di mandanti.
A quanto apprende l'agenzia Dire da fonti comunali ora si formalizzeranno le firme sui contratti per poter dare il via ai lavori veri e propri in autunno. Le fonti di finanziamento restano le stesse, nonostante l'ipotesi di una rimodulazione dei fondi, ovvero un mix tra fondi Pnrr e fondi ministeriali.
Il nuovo tram, che sarà pronto entro la metà del 2026, avrà un percorso di quasi 8 chilometri, per lo più lungo la via Togliatti, diventando così la prima linea tramviaria romana con una funzione tangenziale. Il tram, infatti, unirà le linee A e B, interconnettendosi alle stazioni Subaugusta e Ponte Mammolo, scambierà con la linea C alla fermata Parco di centocelle, con la ferrovia urbana FL2 e con la futura tranvia Termini-Giardinetti-Tor Vergata.
Comments