Tangenziale, domani la riapertura della sopraelevata direzione San Giovanni
La riqualificazione della struttura rientra nell’ambito degli interventi previsti dal Giubileo eseguiti da Anas Spa, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, con un importo di 14 milioni di euro
C'è il cantiere di piazza Pia, quello di San Giovanni, le strade da completare e i nuovi attraversamenti luminosi. Tra la riqualificazione delle strade, gli interventi di manutenzione della città e i lavori pubblici le opere non mancano ma alcune di queste giungono al termine. Infatti domani, in anticipo sulla tabella di marcia, riapre la Tangenziale est, chiusa dallo scorso 23 agosto. E i romani, pendolari e cittadini, tireranno un sospiro di sollievo.
Tangenziale, corsa per il Giubileo
Dopo poco più di un mese dall'inizio dei lavori, la Circonvallazione tiburtina sarà restituita ai tanti romani che la percorrono ogni giorno, in tempo per l'inizio di settembre. E stasera, intorno alle 20:30, a festeggiare la fine del cantiere ci sarà anche il sindaco Roberto Gualtieri.
La circonvallazione Tiburtina sarà riaperta stasera, in tempo per non interferire con il rientro dalla pausa estiva di agosto, mettendo un punto alle cinque fasi che la riqualificazione della struttura hanno previsto da fine giugno ad oggi.
Dal 1969 mai manutenuta con lavori profondi
La riqualificazione della struttura, infatti, rientra nell’ambito degli interventi previsti dal Giubileo e sono eseguiti da Anas Spa, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, con un importo di 14 milioni di euro.
Il tratto sopraelevato della Circonvallazione Tiburtina è stato realizzato a partire dal 1969 ed è stato interessato da interventi di miglioramento della sicurezza viaria, l'ultima volta in occasione dei campionati mondiali di calcio del 1990, ma dal '69, quando entrò in funzione, mai con lavori profondi.
Tangenziale, fine delle chiusure
La durata prevista del cantiere è di circa 8 mesi in cui saranno effettuati lavori di riqualificazione sull'intera struttura. Nel solo periodo che va dal 24 giugno a domani 30 agosto, per interferire il meno possibile sulla viabilità, sono state effettuate chiusure. Infatti gli altri lavori strutturali non prevedono la chiusura al traffico ma restringimenti di carreggiata, laddove necessario.
Comentarios