Tangenziale chiusa per caduta calcinacci: riapertura nel pomeriggio
La Tangenziale è stata chiusa da largo Passamonti a piazza Gondar. Dopo la messa in sicurezza sono previste ulteriori attività di ripristino del calcestruzzo
A causa del distacco del copriferro in calcestruzzo, che ha causato la caduta di calcinacci, questa notte i vigili del fuoco hanno hanno chiuso la tratta di Tangenziale all'altezza di largo Passamonti tra la galleria Nci, Nuova circonvallazione interno e la circonvallazione Tiburtina, in corrispondenza dello svincolo per l'autostrada A24. La deviazione del traffico ha causato non pochi disagi alla circolazione in quel quadrante della città.
Tangenziale, l'intervento per la messa in sicurezza
La ditta incaricata per il pronto intervento è intervenuta per la messa in sicurezza dell'impalcato con battitura e distacco meccanico delle parti pericolanti. Fortunatamente dai controlli effettuati dalla società incaricata della sorveglianza e monitoraggio dei ponti del Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale non risultano problemi statici sulle strutture.
Successivamente verrà programmato il ripristino delle parti ammalorate che non fanno quindi parte dell'attuale intervento. Vista la rilevante superficie della zona da trattare saranno necessarie alcune ore per la riapertura della tratta di Tangenziale.
Segnalini: "Nessun rischio per l'infrastruttura"
«I tecnici del Dipartimento Lavori pubblici sono intervenuti immediatamente per fare gli accertamenti necessari - commenta l'assessora Ornella Segnalini - Non ci sono danni strutturali e la strada sarà riaperta nel pomeriggio. Peraltro proprio in questa tratta è previsto, dopo l'estate, un intervento giubilare di Società Giubileo 2025 che punta alla sistemazione della strada. Non creiamo allarmismi. L'intervento è stato tempestivo e non sussiste rischio per l'infrastruttura», conclude Segnalini.
Comentarios