Suora presa a schiaffi e pugni in una chiesa del centro, arrestato 27enne
- Redazione La Capitale
- 5 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 nov 2024
L’aggressione è avvenuta nei pressi di largo Argentina. Quando la donna, insospettita dall’atteggiamento del ragazzo, gli ha chiesto di allontanarsi, lui l’ha colpita facendola cadere a terra

Schiaffi e pugni al volto. A essere colpita, all’interno di una chiesa del centro storico, una suora che è stata poi soccorsa da alcuni presenti. Gli agenti hanno arrestato un giovane di 27 anni, identificato grazie alle testimonianze.
L’aggressione si è consumata all’interno di una chiesa nei pressi di Largo di Torre Argentina. Secondo le ricostruzioni, la suora si è insospettita dopo aver notato un ragazzo aggirarsi con fare sospetto all’interno dell’edificio: il giovane si guardava intorno provando a coprirsi il volto con il cappuccio della felpa, avvicinandosi al tabernacolo. Preoccupata che potesse compiere atti vandalici, la suora si è avvicinata e gli ha chiesto di allontanarsi. A quel punto, senza nemmeno rispondere, il ragazzo si è scagliato contro di lei colpendola con schiaffi e pugni al volto facendola cadere a terra.
Le urla e le richieste di aiuto della suora hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti per soccorrere la donna. Grazie alle testimonianze dei presenti, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’aggressore: si tratta di un ragazzo originario della Nigeria, trovato dagli agenti poco distante, in piazza del Monte di Pietà. L’uomo è stato fermato con l’accusa di lesioni aggravate. Questa mattina il rito direttissimo, all’esito del quale il giudice ha convalidato l’arresto.