Stazione Termini, crolla l'ascensore: operaio cade per due piani
Aggiornamento: 21 feb
Un operaio è precipitato da un ascensore alla Stazione Termini, riportando gravi traumi. Intervento dei vigili del fuoco e del 118, trasportato in ospedale in codice rosso

Un grave incidente si è verificato alla Stazione Termini, dove un operaio è caduto dall'ascensore riservato al trasporto di persone, precipitando dal piano 0 al piano -2. L'incidente è avvenuto nei pressi del binario 1, una delle aree più trafficate della stazione.
I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per soccorrere l'uomo, che è stato estratto dal vano ascensore, insieme agli operatori del 118. L'operaio, che ha riportato diversi traumi, è stato stabilizzato sul posto e, vista la gravità della situazione, è stato intubato. Le sue condizioni sono state giudicate critiche, tanto che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Umberto I.
Nonostante le cause dell'incidente sono ancora da chiarire, la possibilità di un malfunzionamento dell'ascensore appare la più probabile. Sul posto sono intervenuti anche la polizia ferroviaria e i tecnici della stazione per ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare le condizioni dell'impianto.
Comments