- Redazione La Capitale
Stadio Roma, Friedkin: "Molto felici del progetto"
Aggiornamento: 28 lug
«Siamo soddisfatti dell'incontro - ha commentato il sindaco - perché è stata un'occasione non soltanto per vedere il progetto a tutto tondo, ma per parlare anche di tutta la procedura auspicando che il processo sia il più rapido possibile»
«L'investimento è salito ed è molto significativo». Queste le parole del sindaco Roberto Gualtieri al termine dell'incontro durato oltre un'ora e mezza in Campidoglio con la As Roma, riguardante lo stadio della squadra a Pietralata, in particolare l'avanzamento dei lavori preliminari e il supporto fornito dal Comune per l’accesso alle aree necessarie.
Stadio della Roma, le parole del sindaco
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il club, rappresentato da Ryan Friedkin e da Lina Souloukou, mostrerà il design e il video del nuovo impianto, che avrà una capienza di 55.000 posti, estendibile a 62.000.
«Siamo soddisfatti dell'incontro - ha aggiunto il sindaco - perché è stata un'occasione non soltanto per vedere il progetto a tutto tondo, ma per parlare anche di tutta la procedura auspicando che il processo sia il più rapido possibile».
In quanto alle questioni tecniche, il sindaco ha specificato che ci saranno dei tavoli che «si riuniranno su ogni aspetto specifico come la mobilità, per fare un salto di qualità. È importantissimo per la città avere un grande stadio che sia un luogo da abitare anche da parte dei cittadini e non solo per la società», ha concluso Gualtieri.
L’ultimo step prima dell’approvazione definitiva sarà poi la convocazione della Conferenza di Servizi decisoria, con la valutazione di Impatto Ambientale, tutti problemi relativi alla parte urbanistica e l’esame dettagliato del progetto definitivo
L'intervento di Friedkin
«Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma e per la città», ha affermato Friedkin, alla fine del vertice in Campidoglio sul nuovo stadio della Roma insieme al sindaco, Roberto Gualtieri, e accompagnato dalla nuova Ceo della Roma, Lina Souloukou.
Comentarios