Stadio Roma, consegnate alla società le aree di Pietralata sgomberate ad agosto
Alla fine dei contenziosi giudiziari tra il comune di Roma e i cittadini che rivendicano il possesso dei terreni, oggi il Campidoglio ha consegnato alla società le aree liberate ad agosto
Ripartono i lavori per realizzare lo stadio dell'AS Roma a Pietralata. Alla fine dei contenziosi giudiziari tra il comune di Roma e i cittadini che rivendicano il possesso dei terreni, oggi il Campidoglio ha consegnato alla società le aree liberate ad agosto. Questo consentirà l'avvio dell'ultima campagna di scavi archeologici e geognostici propedeutici alla prosecuzione dell'iter per la redazione del progetto definitivo dell'opera. Ad annunciarlo è l'assessorato all'urbanistica del Campidoglio.
Si tratta di sondaggi geologici e scavi archeologici che sono importanti per evitare di trovare reperti inaspettati nelle fasi di scavo. La Roma sarà presto nelle condizioni di poter redigere il progetto definitivo.
Stadio della Roma, l'opposizione dei residenti
Nei terreni sgomberati ad agosto, di proprietà del comune, vivevano due unità familiari, quattro persone in totale, alle quali gli agenti hanno notificato gli atti amministrativi dello sgombero. Contrari al progetto i comitati e le associazioni che si oppongono alla costruzione dello stadio che «creerebbe solo altro caos».
Comments