Spara a due carabinieri in borghese a Aprilia, arrestato un quarantenne croato
Tentato omicidio ad Aprilia, arrestato un quarantene dopo aver sparato a due carabinieri scambiati per rivali

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo, un uomo di origini croate è stato arrestato ad Aprilia dopo aver sparato contro l'auto di due carabinieri in borghese e fuori servizio, scambiandoli per rivali. Il fatto è avvenuto in via Lazio, quando il quarantenne ha aperto il fuoco sul cofano dell'auto parcheggiata, colpendola con almeno cinque proiettili. Uno dei colpi ha raggiunto l'abitacolo, ferendo i militari alle gambe, fortunatamente in modo non grave.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Aprilia e del comando provinciale di Latina si concentrano ora sull'ipotesi che l'episodio possa rientrare in un contesto di regolamento di conti tra bande malavitose. Gli inquirenti non escludono un legame con un altro episodio avvenuto nella notte del 2 marzo, quando nove colpi di pistola furono esplosi contro il portone di un palazzo in via Belgio, a pochi chilometri di distanza. Entrambi gli eventi potrebbero essere legati a scontri tra gruppi criminali locali.
Durante le indagini, i militari hanno eseguito numerose perquisizioni nelle abitazioni di pregiudicati della zona. Nella casa del croato sono state trovate tre pistole, tra cui un revolver, che probabilmente è stato utilizzato per il tentato omicidio dei carabinieri, e due semiautomatiche. Le armi sono state sequestrate.
Comments