top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Sold out per la tappa romana della Exclusive Padel Cup alle Mura Aureliane, il campo anche l'ex cestista Basile

Dopo il successo di Firenze e Milano, tutto esaurito per i match romani che si disputano sabato 16 e domenica 17 novembre all’Aspresso Club Roma

Gianluca Basile
Gianluca Basile

La terza tappa della Exclusive Padel Cup si gioca a Roma ed è sold out. Dopo il successo di Firenze e Milano, tutto esaurito per i match romani che si disputano sabato 16 e domenica 17 novembre all’Aspresso Club Roma, circolo che sorge sotto le Mura Aureliane in uno dei luoghi iconici della Capitale. Si tratta del circuito organizzato da Msp Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, leader in Italia nei tornei di padel amatoriali e firmato da Exclusive, la carta di credito premium del Gruppo Intesa Sanpaolo.


Il giro d'Italia della Exclusive Padel Cup terminerà a fine mese a Bologna, gli appuntamenti sono per il 30 novembre e il 1° dicembre. Oltre 50 le coppie iscritte nelle categorie maschile, femminile e misto, con in campo giocatori appartenenti alla categoria non classificati: a vincere la tappa di Milano, tra l’altro, sono stati due ex calciatori come Nicola Amoruso e il "Papu" Gomez. In campo a Roma anche l'ex cestista Gianluca Basile, ex stella della nazionale di pallacanestro che nei suoi anni a Barcellona ha scoperto il padel e se n’è subito innamorato.


«Il padel in Italia – spiega Claudio Briganti, responsabile nazionale padel di MSP Italia – è diventato un vero e proprio fenomeno sociale: lo dimostrano i numeri e il fatto che, dopo la Spagna, l’Italia sia la nazione al mondo con più campi. Siamo felici di accogliere un club nuovo e ambizioso come l’Aspresso Club Roma tra quelli che ospitano la Exclusive Padel Cup, diventato ormai un appuntamento fisso e un’eccellenza nel calendario dei tornei amatoriali più apprezzati della stagione».


Per le coppie prime classificate di ogni tappa, in palio uno zaino in pelle Exclusive e una racchetta Premium Babolat, partner tecnico del torneo che fornirà anche un borsone Premium alla coppia seconda classificata di ciascuna delle quattro tappe.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page