top of page
Progetto senza titolo-33.png

Soffocato con un boccone di mozzarella e prosciutto: muore dopo 4 giorni il 40enne di Anagni

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 21 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo che il boccone di prosciutto e mozzarella era finito «di traverso, nonostante gli sforzi dei medici, le conseguenze del prolungato stato di ipossia si sono rivelate troppo gravi e, nella notte, l'uomo è deceduto

san camillo

Un pranzo in famiglia si è trasformato in una tragedia per un quarantenne di Anagni, deceduto ieri all'ospedale San Camillo dopo essere rimasto soffocato da un boccone di mozzarella e prosciutto. L'incidente, avvenuto nel fine settimana, ha avuto un esito fatale dopo 4 giorni di tentativi e nonostante i tempestivi soccorsi.


Il boccone di mozzarella è finito nel condotto tracheale

L'uomo si trovava a tavola con la compagna e il figlio quando, improvvisamente, un pezzo di cibo è finito nel condotto tracheale, provocandogli una grave crisi respiratoria. Resosi subito conto della situazione, ha iniziato a manifestare segni di soffocamento e, in pochi attimi, ha perso conoscenza. La compagna ha tentato disperatamente di disostruire le vie respiratorie, ma il blocco era già troppo avanzato.


Allertati immediatamente, i sanitari del 118 sono giunti sul posto e, dopo le prime manovre di rianimazione, hanno disposto il trasferimento urgente dell'uomo all'ospedale di Colleferro. Ma data la gravità della situazione, si è reso necessario un ulteriore trasferimento al Policlinico San Camillo. All'arrivo nella struttura, il quarantenne era già in stato di coma.


Nonostante gli sforzi dei medici, le conseguenze del prolungato stato di ipossia si sono rivelate troppo gravi e, nella notte, l'uomo è deceduto.

bottom of page