top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Sicurezza, la campagna della Polizia arriva sul Lido di Ostia

L'iniziativa della polizia prevede anche attività volte a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando le persone sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada

polizia

Per salvaguardare la sicurezza stradale e non di turisti e residenti nel periodo estivo, la polizia di Stato ha lanciato un'iniziativa per tutelare il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane e nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 agosto sarà la volta del litorale romano per eccellenza, il Lido di Ostia.


La campagna della Polizia di Stato al Lido di Ostia

In questi due giorni, nei quali si intensificherà il flusso di traffico di persone e macchine, in vista di ferragosto, la polizia stradale, sarà presente nelle piazze più popolate e più interessate dalla movida, con dispositivi di controllo per contrastare le condotte di guida rischiose.


Saranno messe in campo molte le tecnologie come etilometri e precursori di ultima generazione, street control, police controller. Inoltre, grazie alla collaborazione di Fondazione Ania e di Autostrade per l'Italia, sarà impiegato anche il Laboratorio Forense Mobile per l'accertamento dello stato di alterazione psicofisica alla guida, dovuto all'assunzione di stupefacenti attraverso analisi di secondo livello.


Cultura della legalità, le attività interattive

L'iniziativa della polizia prevede anche attività volte a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando le persone sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada per arginare il fenomeno dell'incidentalità stradale che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovanissimi.


Per raggiungere tali obiettivi, gli agenti della polizia a bordo di mezzi particolarmente rappresentativi, come Lamborghini e Pullman Azzurro, avvicineranno quanti più turisti e residenti, coinvolgendoli nelle attività interattive di prevenzione come tappeti sensoriali, simulatore di guida, video lezioni di sicurezza stradale indirizzate prevalentemente alle giovani generazioni.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page