top of page
Progetto senza titolo-33.png

Si risveglia Daniele, il vigile gravemente ferito nell'incidente. Il fratello: «Parlarci è stata una gioia immensa»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 8 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 9 nov 2024

Dopo una fase di miglioramento clinico, oggi è stata sospesa sia la sedazione che la ventilazione meccanica: «Il San Camillo fa un ottimo lavoro, ma non è fuori pericolo» e la prognosi resta riservata

daniele virgili
Daniele Virgili

Daniele Virgili, il vigile urbano 25enne, investito mercoledì scorso in via Tiburtina mostra segni di miglioramento. Secondo il bollettino medico dell'ospedale San Camillo di Roma, il paziente è ora in contatto con l'ambiente e riesce a relazionarsi con i familiari.


Tra i familiari il fratello di Daniele, Riccardo Virgili: «Per me oggi rivedere mio fratello è stata un'emozione fantastica, poter parlare con lui è stata veramente una gioia immensa. Sono riuscito a mantenere la promessa - ha aggiunto il fratello del vigile 25enne - durante tutto l'incidente mi diceva che non ci saremmo rivisti, ma la prima cosa che gli ho detto è stata "Ci siamo rivisti... visto?". Questo - continua -, non significa che lui è fuori pericolo - ha chiarito Riccardo -. Ho parlato con tutto lo staff del San Camillo che sta facendo un ottimo lavoro, ma ancora non è fuori pericolo, quindi dobbiamo essere cauti e andare con calma».


Riccardo, poi ha tenuto ha ringraziare «tutti quanti per il sostegno e l'amore che ci state dando, anche con i messaggi. Io non riesco a vedervi tutti, ma so che c'è tantissimo amore intorno a mio fratello. Io e la mia famiglia non ce lo aspettavamo».


Le donazioni di sangue

«L'ultima cosa che vi chiedo - sottolinea Riccardo Virgili -, è di aiutarci con le donazioni del sangue perché sono fondamentali. A prescindere da mio fratello, gli ospedali hanno bisogno di molte donazioni, perché salvano le vite. Donare salva la vita, e per mio fratello - conclude - è stato fondamentale»


Vigile ferito, situazione in miglioramento

Dopo una fase di miglioramento clinico, oggi è stata sospesa sia la sedazione che la ventilazione meccanica.

Il decorso clinico dell'arto, che ha subito un intervento chirurgico, risulta regolare. Tuttavia, le condizioni generali del paziente rimangono gravi, e la prognosi resta riservata.


Sciopero della polizia locale


bottom of page