top of page
Progetto senza titolo-31.png

Shopping Natalizio, utilizzava banconote false da 500 euro: arrestato un cittadino bulgaro

Redazione La Capitale

L’indagine è scattata in seguito a segnalazioni di banconote false da parte di esercenti e istituti bancari del centro storico di Roma, tra Campo Marzio e Trinità dei Monti

banconote false

La perquisizione a casa dell'uomo ha portato al sequestro di 33 banconote false da 500 euro, merce griffata (capi d’abbigliamento, accessori e profumi) per un valore di circa 4mila euro e di 5.725 euro in contanti. Per questo i carabinieri del comando Antifalsificazione monetaria hanno arrestato un 64enne bulgaro, accusato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di banconote false. Secondo gli accertamenti, l’arrestato avrebbe approfittato dell’aumento dello shopping natalizio per acquistare merce di lusso destinata alla ricettazione in Bulgaria.


Un’operazione mirata a contrastare il traffico di banconote false

L’indagine è scattata in seguito a segnalazioni da parte di esercenti e istituti bancari del centro storico di Roma, tra Campo Marzio e Trinità dei Monti, che denunciavano l’utilizzo di banconote false da 500 euro. Le banconote, di alta qualità, risultavano in grado di superare alcuni dispositivi di controllo elettronico. Anche la Banca d’Italia aveva lanciato l’allarme su questa pericolosa forma di contraffazione, già diffusa in diversi Paesi europei.


I Carabinieri, attraverso attività investigative mirate, hanno identificato e localizzato il sospetto all’interno di una struttura ricettiva nei pressi della stazione Termini.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page