- Redazione La Capitale
Sgomberata la baraccopoli di via Cilicia
Le pattuglie hanno perlustrato l’intera area, e si sono imbattuti in una decina di alloggi di fortuna, tra baracche e tende
Nell'operazione ad ampio raggio che questa mattina aveva condotto gli agenti della polizia, dei carabinieri e della Guardia di Finanza nel campo nomadi di Castel Romano, ha trovato spazio anche un intervento di sgombero della baraccopoli abusiva di via Cilicia. Data la grande quantità di rifiuti rinvenuti, le attività di pulizia e bonifica dell’intera zona proseguiranno in più giornate.
Una lunga battaglia
Nel contesto della lotta al degrado e al contrasto dei fenomeni di abusivismo, questa mattina una decina di agenti della polizia locale di Roma appartenenti all'unità Spe - Sicurezza pubblica emergenziale - è intervenuta per smantellare una serie di micro insediamenti abusivi nel sottopassaggio del cavalcavia di via Cilicia.
Gli alloggi di fortuna
Le pattuglie hanno perlustrato l’intera area, e si sono imbattuti in una decina di alloggi di fortuna, tra baracche e tende presenti sia nella parte immediatamente sottostante il tunnel presente sulla via, sia nell’area compresa tra la sede stradale e il cavalcavia ferroviario.
L'ausilio di Ama
Avviate già questa mattina le operazioni di abbattimento delle baracche, nonché la rimozione di una parte dei materiali e dei rifiuti, grazie all’ausilio di mezzi e personale Ama. Al momento dell’intervento della Polizia Locale nessuno dei dimoranti è stato trovato sul posto.
टिप्पणियां