Servizio antirapina nelle vie del centro storico
L'attività si è svolta tramite dei servizi di vigilanza in borghese. Arrestate e denunciate quattro persone

Nei giorni scorsi è stato effettuato un servizio antirapina, nei pressi del centro storico. È stato eseguito dagli agenti del Commissariato Trevi insieme agli investigatori della Squadra Mobile. L'attività è stata svolta tramite dei servizi di vigilanza e pattugliamento in borghese nelle principali vie del centro.
Nel corso dell'attività, in Piazza Venezia è stato arrestato in flagranza un 19enne egiziano per aver rapinato un uomo di una catenina d'oro, dopo averlo spintonato, per poi tentare la fuga. Pochi metri dopo gli agenti lo hanno bloccato e arrestato.
Nei pressi del Lungotevere dei Vallati, invece, è stato è stato individuato un egiziano di 22 anni, responsabile di una rapina ai danni di un romeno che stava per prendere l'autobus in via di Torre Argentina quando gli è stata strappata la catenina d'oro dal collo. Riconosciuto dagli agenti grazie alle immagini di un video effettuato dalla vittima, è stato denunciato per rapina e per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un coltello.
Gli agenti poi, su Ponte Sisto, hanno accompagnato otto nordafricani all'Ufficio Immigrazione, poiché sprovvisti di documento di riconoscimento; a seguito dei vari accertamenti è stato emesso, nei confronti di un tunisino un provvedimento di espulsione con l'obbligo di lasciare il territorio nazionale. Denunciato anche un 29enne che, durante un controllo, è stato trovato con due coltelli, un tagliacarte, un paio di forbici e un cacciavite nello zaino. A fermarlo gli agenti della Sezione Volanti sul lungotevere in direzione Trastevere.
Comentários