Sequestro a Campagnano, 21enne arrestato per aver rapito l'ex compagna
- Redazione La Capitale
- 6 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo aver costretto l'ex a salire in auto e averle sottratto il cellulare, il giovane l'avrebbe minacciata con un coltello. I carabinieri l'hanno rintracciata in una zona isolata e messa in sicurezza. Per il giovane disposti i domiciliari con braccialetto elettronico

Un grave episodio di violenza si è verificato a Campagnano di Roma, dove un giovane di 21 anni è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una ragazza di 18 anni. L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione locale, su disposizione del Tribunale di Civitavecchia.
La segnalazione e l'intervento dei Carabinieri
L'allarme è scattato il 31 gennaio, quando i familiari della giovane hanno contattato i carabinieri. Una compagna di scuola della vittima aveva riferito che la ragazza era stata costretta dal suo ex fidanzato a salire sulla sua auto. Prima che il 21enne le sottraesse il cellulare, la giovane era riuscita a inviare un messaggio d'aiuto.
I carabinieri, insieme ai parenti della vittima, hanno immediatamente avviato le ricerche e sono riusciti a rintracciare la coppia in una zona isolata, mettendo in salvo la ragazza.
Un’escalation di violenze e minacce
Dalle indagini è emerso che il giovane non si era mai rassegnato alla fine della relazione e aveva perseguitato l'ex compagna con violenze psicologiche. L'episodio culminante si è verificato quando la 18enne, mentre si dirigeva a scuola a bordo della sua minicar, è stata bloccata e costretta a salire nell'auto del 21enne. Nel corso del sequestro, il ragazzo avrebbe anche minacciato la giovane con un coltello e manifestato intenti autolesionistici.
Arresti domiciliari con braccialetto elettronico
Grazie agli elementi raccolti dai carabinieri, la magistratura ha prima disposto un divieto di avvicinamento alla vittima e, successivamente, gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'indagine prosegue per accertare tutti i dettagli della vicenda.