top of page
Progetto senza titolo-33.png

Senzatetto soccorso tra i rifiuti vicino a Termini: sarà avviato a un percorso di assistenza

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 30 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

L’uomo, di circa 40 anni, è stato affidato a una struttura ospedaliera. Ripulita l’area dai rifiuti. L’intervento rientra nel protocollo comunale di sostegno ai fragili

polizia locale

Viveva in condizioni di estremo degrado, tra cassonetti e rifiuti accumulati a pochi passi dalla stazione Termini, il senza fissa dimora di circa 40 anni soccorso nelle scorse ore dagli agenti della polizia locale. L’uomo è stato immediatamente affidato alle cure mediche e trasportato in una struttura ospedaliera, mentre l’area in cui aveva trovato riparo è stata completamente bonificata grazie all’intervento del personale Ama.


L’uomo, che da tempo viveva in strada, aveva accumulato nell’area una notevole quantità di spazzatura. La segnalazione ha attivato il protocollo operativo sottoscritto circa un anno fa tra il Dipartimento Politiche Sociali e Salute, la Asl Roma 1, il municipio I e i Gruppi della polizia locale del I Centro e I Prati. Il documento stabilisce linee di intervento per aiutare persone fragili e con evidenti disagi psico-sociali, offrendo percorsi di cura, recupero e reinserimento in condizioni di vita adeguate.


Una volta dimesso dall’ospedale, il quarantenne sarà infatti avviato a un percorso personalizzato di assistenza e inclusione, finalizzato al recupero della sua autonomia. Un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni e servizi sociali possa fare la differenza per chi vive ai margini.

bottom of page