top of page
  • Redazione La Capitale

Sei in condotta e una sospensione: puniti i ragazzi del Visconti

Il consiglio di classe, riunito ieri, ha deciso di punirli in questo modo

studenti liceo visconti

Sei in condotta e una sospensione simbolica di sei giorni, che visto che l'anno scolastico è finito, sarà trasformata in un'attività di volontariato con il Telefono Rosa. Questi sono i provvedimenti disciplinari presi nei confronti degli studenti del liceo romano Visconti dopo che, nei giorni scorsi, hanno appeso alla porta della loro classe una “lista delle conquiste”, contenente i nomi di trenta compagne di scuola con le quali avevano avuto delle relazioni.


Il consiglio

Il consiglio di classe, riunito ieri, ha deciso di punirli in questo modo. Gli studenti dell’ultimo anno di un liceo classico di Roma si trovano in condotta il minimo per essere ammessi all’esame di maturità, e dovranno svolgere un’attività di sensibilizzazione con il Telefono Rosa a scuola dall’11 al 18 giugno, prima degli esami.


Il brutto voto in condotta abbasserà la media complessiva ma non comprometterà la possibilità di presentarsi all’esame di maturità. La collaborazione con il Telefono Rosa ha l’obiettivo di far loro comprendere la portata delle loro azioni e le conseguenze sulle ragazze coinvolte.




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page