top of page
Progetto senza titolo-33.png

Seconde Vue, moda e economia circolare in un evento solidale a Roma

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 24 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

L'obiettivo è quello di promuovere la sostenibilità nel settore, offrendo una seconda vita a capi di qualità e sensibilizzando verso un consumo più consapevole e responsabile

Seconde Vue

Dare nuova vita ai vecchi abiti, incontrare altre persone che condividono certi valori e contribuire a una causa significativa, sostenendo le famiglie in difficoltà. Questa l'occasione offerta da Seconde Vue, in via di Monserrato 100, che ha aperto le porte ad un evento all'insegna dell'economia circolare nel mondo della moda attraverso il riuso di abiti, scarpe e accessori.


Seconde Vue, la moda che omaggia sostenibilità e solidarietà

Seconde Vue

L'obiettivo infatti è quello di promuovere la sostenibilità nel settore, offrendo una seconda vita a capi di qualità e sensibilizzando verso un consumo più consapevole e responsabile.


Ma l'evento non incoraggia solo ad un consumo sostenibile. Anche solidale. Il ricavato verrà infatti devoluto all’associazione Salvamamme, una realtà attiva da anni nel sostegno concreto a madri e famiglie in difficoltà. In questo modo l’evento diventa uno spazio in cui la moda incontra la solidarietà e le donne aiutano altre donne in situazioni di fragilità.


Tutto questo si inserisce nell'ambito del movimento, con sempre più seguito, della moda circolare e funge da piattaforma di networking per chi vuole fare la differenza.



bottom of page