Scuola, Michele Sorge confermato segretario generale della Cisl Roma e Rieti
La decisione in vista delle elezioni che porteranno al rinnovo delle Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria), con le votazioni previste in oltre 500 scuole tra Roma e Rieti il 14, 15 e 16 aprile

Michele Sorge confermato all'unanimità come segretario generale della Cisl scuola di Roma e Rieti. La decisione è stata presa nella giornata di giovedì 6 febbraio nel corso nell'assemblea dei delegati in occasione del IV congresso territoriale del sindacato, dal titolo «Diamo forma al futuro», a cui hanno partecipato anche la segretaria nazionale Cisl Scuola Ivana Barbacci, la segretaria della Cisl Scuola Lazio Mariella Vitaliano, e il reggente Ust Cisl Roma Capitale e Rieti Enrico Coppotelli. «Abbiamo proposto - ha annunciato Sorge - una riconferma di tutto il gruppo dirigente, perché ha ben operato in questi anni e perché crediamo sia importante dare continuità alla nostra azione».
Il tutto anche in vista delle elezioni che porteranno al rinnovo delle Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria), con le votazioni previste in oltre 500 scuole tra Roma e Rieti il 14, 15 e 16 aprile, per cui Sorge ha promesso che presenterà «liste Cisl di qualità». Durante il congresso inoltre la Cisl Scuola di Roma e Rieti ha confermato l'impegno per il rafforzamento dell'intero sistema educativo e per il sostegno alla crescita professionale di docenti, personale Ata e dirigenti. E Sorge ha infine ribadito l'importanza della coesione interna e della collaborazione con tutte le istituzioni, per promuovere «una scuola di qualità, aperta, inclusiva e pronta ad affrontare le sfide del futuro».
留言