top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Scontro tra due moto sulla Tiburtina Valeria: due morti

L'incidente stradale è avvenuto in provincia di Roma, all'altezza di Roviano

ambulanza

Ancora due morti sulle strade di Roma e provincia. La strage continua. Due persone sono decedute, intorno alle 13 di sabato 29 giugno, dopo un impatto violentissimo tra due moto in provincia di Roma, sulla via Tiburtina Valeria, all'altezza di Roviano. Ad avere la peggio i due centauri a bordo delle due ruote: un 40enne di Marcellina (Tivoli) e un 37enne di Palestrina.


I soccorsi e le indagini

A nulla sono valsi i soccorsi, nonostante l'immediato l'intervento sul posto degli operatori del 118 e dei carabinieri della compagnia di Subiaco, che ora si occupano degli accertamenti sulla dinamica. Resta da capire per esempio se nell'incidente siano rimasti coinvolti altri mezzi, visto l'orario e la strada trafficata. E se i due mezzi stessero percorrendo via Tiburtina Valeria nella stessa direzione, oppure se si siano scontrati frontalmente, nel caso in cui uno dei due avesse invaso la corsia dell'altro che arrivava nella direzione opposta. Stando a una prima ricostruzione, la velocità elevata potrebbe avere contribuito a provocare il sinistro.


A giugno 18 i morti sulle strade di Roma e provincia

Presenti sul luogo dell'impatto anche le squadre Anas per la gestione dell’evento e il ripristino della viabilità. La circolazione è ripresa regolarmente meno di due ore dopo lo scontro. Come comunicato da Anas in una nota a seguito dell'incidente mortale, la Ss Tiburtina Valeria era stata temporaneamente chiusa al traffico all'altezza del km 54,699 a Roviano. Con le vittime di sabato, la conta dei morti sulle strade di Roma e provincia sale a 79 vittime dall'inizio del 2024. Solo nel mese di giugno, gli incidenti mortali sono stati 18.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page