Scontri tra tifosi a Monti, identificate cinque persone
- Redazione La Capitale
- 24 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Violenza nel cuore di Roma: un gruppo di ultras laziali ha attaccato i sostenitori della Real Sociedad in via Leonina. Indagini in corso per individuare altri responsabili

La sera del 22 gennaio, il rione Monti è stato teatro di violenti scontri tra tifosi, conclusi con nove feriti e cinque persone identificate dalla polizia. L’episodio si è verificato intorno alle ore 23 in via Leonina, dove un gruppo di circa 80 persone, presumibilmente tifosi della Lazio, ha attaccato una settantina di sostenitori della Real Sociedad, giunti nella Capitale per assistere alla partita disputata ieri sera.
Secondo le prime ricostruzioni, gli aggressori si sono avvicinati al locale dove i tifosi spagnoli si erano radunati, dando il via a un’escalation di violenza. I due gruppi si sono affrontati con lanci di oggetti e scontri fisici, culminati in aggressioni con coltelli. Nove tifosi della Real Sociedad sono rimasti feriti, sei dei quali sono stati trasportati negli ospedali della città per ricevere cure mediche.
La polizia ha identificato cinque persone che potrebbero essere coinvolte negli scontri. Le indagini sono tuttora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per individuare ulteriori responsabili.