top of page
Progetto senza titolo-31.png

Sciopero nazionale dei treni, disagi per i viaggiatori il 22 e 23 febbraio

Redazione La Capitale

Le sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero del personale FS dalle 21 di sabato 22 alle 21 di domenica 23 febbraio. Possibili ritardi e cancellazioni, garantiti solo i servizi minimi

Stazione Tiburtina
Stazione Tiburtina

Un nuovo sciopero nel settore dei trasporti rischia di creare disagi ai viaggiatori nel fine settimana. Alcune sigle sindacali autonome hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, che avrà luogo dalle ore 21 di sabato 22 febbraio fino alle ore 21 di domenica 23 febbraio.


L'annuncio è stato diffuso tramite una nota stampa, senza però fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni dell'agitazione sindacale. Come accade in questi casi, i viaggiatori dovranno fare i conti con possibili cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni a lunga percorrenza e regionali.


Trenitalia, società del Gruppo FS, dovrebbe garantire i servizi minimi essenziali previsti dalla normativa vigente sugli scioperi nei trasporti, assicurando alcuni collegamenti nelle fasce orarie protette. Tuttavia, si consiglia ai passeggeri di verificare eventuali variazioni alla circolazione consultando il sito ufficiale di Trenitalia o contattando il servizio clienti.


Le organizzazioni sindacali coinvolte non hanno ancora comunicato le ragioni precise dello sciopero, ma la protesta potrebbe essere legata a richieste di miglioramenti contrattuali, condizioni di lavoro o altri aspetti legati al settore ferroviario.


Il Gruppo FS Italiane e le istituzioni competenti potrebbero intervenire per tentare una mediazione e limitare i disagi per i cittadini. Intanto, si prevede un fine settimana complicato per chi ha in programma spostamenti in treno.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page