- Redazione La Capitale
Sciopero dei trasporti nella giornata più calda della settimana
Aggiornamento: 18 lug
È stata riattivata la circolazione sulla linea C della metropolitana capitolina. L'agitazione termina alle 12.30
Oggi Atac e Cotral si sono fermati dalle 8:30 alle 12:30. Nella giornata più calda della settimana i pendolari hanno affrontato una mattinata di fuoco
Oggi, giovedì 18 luglio, è in corso lo sciopero dei trasporti. I lavoratori di Atac e Cotral si fermano per quattro ore mettendo a rischio la regolarità di bus, metro e treni. La mobilitazione arriva nella giornata più calda della settimana, con il ministero della Salute che ha anche diramato un’allerta per le ondate di calore.
Alle 12 circa è stata riattivata la circolazione sulla linea C della metropolitana capitolina. Lo fa sapere Roma Servizi per la Mobilità aggiungendo che, per quanto riguarda il resto della rete,
l'agitazione terminerà alle 12.30
Sciopero dei trasporti a Roma
Le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero di quattro ore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Saranno garantite le corse previste entro le ore 8.29, poi, il servizio sull'intera rete non sarà più garantito. Alle ore 12.30 i servizi sospesi saranno riattivati sull'intera rete. Durante le sciopero, nelle stazioni della metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori, montascale e il servizio delle biglietterie.
Lo sciopero riguarderà anche la rete Cotral, come per Atac, non saranno garantite le corse dalle 8:31 alle 12:29. Dalle 12:30 in poi il servizio dovrebbe tornare regolare.
Una giornata di fuoco
La mobilitazione, indetta per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, si svolge nel giorno più caldo della settimana a Roma. Nei giorni scorsi, infatti, il ministero della Salute ha diramato il nuovo bollettino sulle ondate di calore. Allerta massima in dodici città, compresa Roma, con il termometro che toccherà quasi i 40 gradi. Per i pendolari sarà una giornata di fuoco in tutti i sensi.
Comments