Schiaffi e calci alla madre 70enne: arrestato un 45enne a Testaccio
- Redazione La Capitale
- 2 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggressione in famiglia: i Carabinieri arrestano un 45enne già sottoposto all'obbligo di firma

Ancora un episodio di violenza domestica nel quartiere Testaccio. Un 45enne romano, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto all'obbligo di firma in caserma, è stato arrestato dai carabinieri dell'Aventino con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.
Le violenze sulla madre
L'arresto è avvenuto in un'abitazione di via Bodoni, dove l'uomo, al culmine dell'ennesima lite con la madre 70enne per futili motivi, l'avrebbe aggredita con schiaffi al volto e calci alla schiena, arrivando persino a strapparle ciocche di capelli.
Da Testaccio al Fatebenefratelli, l'intervento e il soccorso
I militari, allertati dalla stessa vittima, sono intervenuti tempestivamente e hanno prestato soccorso alla donna, che è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale dell'Isola Tiberina per ricevere le cure necessarie.
Dopo aver raccolto gravi indizi di colpevolezza, i carabinieri hanno arrestato il 45enne e, su disposizione della Procura della Repubblica, lo hanno condotto presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di avvicinamento alla casa familiare.