Scappa su furgone rubato, muore dopo essere finito in un dirupo
Il furgone intercettato dai carabinieri era stato rubato in provincia di Siena
Questa notte, intorno alle 3, a Ladispoli, sull'Aurelia, un uomo è morto dopo essere finito fuori strada a Castel di Guido, alle porte di Roma, a bordo di un furgone rubato. Si era reso conto di essere seguito e nella fuga è finito contro un guardrail e poi in una scarpata. L'uomo, privo di documenti, tra i 25 e i 35 anni, poco prima delle 5 è morto in ambulanza a causa delle gravi ferite riportate.
L'inseguimento del furgone sull'Aurelia
Durante dei controlli, una pattuglia dei carabinieri aveva individuato il mezzo rubato e lo aveva seguito. Il conducente, resosi conto di essere pedinato, ha accelerato, e arrivato allo svincolo Castel di Guido, probabilmente a causa della forte velocità, il mezzo ha perso aderenza con l'asfalto finendo da solo contro il guardrail. L'inseguimento sarebbe durato circa 20 km lungo la statale Aurelia, iniziato a Ladispoli, dopo la segnalazione avvenuta a Santa Severa.
Uno dei soggetti a bordo del furgone, che erano due con molta probabilità, è stato trovato nella scarpata adiacente in gravi condizioni. Non è ancora chiaro se sia stato sbalzato dopo l'impatto o sia scivolato durante la fuga.
I carabinieri hanno subito chiamato i soccorsi per il ferito e sul posto è intervenuto personale del 118 e dei vigili del fuoco, ma a nulla sono valsi i soccorsi. Ora il furgone verrà sequestrato, risultava rubato in un'azienda edile di Chiusi (SI) e contiene un grosso quantitativo di rame.
Comments