top of page
Progetto senza titolo-31.png

Sanremo, Achille Lauro a Domenica In: «Live a Villa Borghese? Speriamo»

Redazione La Capitale

Il riferimento è a una frase nella canzone presentata a Sanremo dall'artista, «Incoscienti giovani», dedicata a un amore adolescenziale, che recita: «L’amore è come una pioggia sopra Villa Borghese»

Un fotogramma del videoclip girato dentro fontana di Trevi
Un fotogramma del videoclip girato dentro fontana di Trevi

«Speriamo». Così il cantante cresciuto al Nuovo Salario Achille Lauro risponde durante Domenica In, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Mara Venier, alla domanda di una giornalista che gli chiedeva: «Noi romani possiamo aspettarci un live in Villa Borghese?». Il riferimento è a una frase nella canzone presentata a Sanremo dall'artista, «Incoscienti giovani», dedicata a un amore adolescenziale, che recita: «L’amore è come una pioggia sopra Villa Borghese». L'interrogativo ha strappato un sorriso al cantante, al secolo Lauro De Marinis, che ha lasciato una porta aperta sulla questione ricordando la sua gratitudine per l'amministrazione romana.


«Il sindaco (Roberto Gualtieri, ndr) e l'assessore Onorato (ai Grandi eventi, moda e turismo, ndr) già mi hanno permesso di fare il bagnetto nella fontana di Trevi che mi sembra abbastanza. Vediamo», ha infatti aggiunto Lauro, menzionando il videoclip della canzone girato all'interno dell'opera monumentale nel cuore di Roma con Celeste Dalla Porta, attrice protagonista dell'ultimo film di Paolo Sorrentino, «Parthenope», ricalcando l'iconica scena de «La dolce vita» con Anita Ekberg e Marcello Mastroianni. Un filmato «che esalta la bellezza, l’architettura e la storia di Roma», aveva scritto Onorato pochi giorni fa su Instagram. Ora forse i fan dell'artista possono sperare in un'altra data romana, oltre a quella prevista per il 29 giugno al Circo Massimo.




Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page