top of page
  • Redazione La Capitale

Salvo grazie ai carabinieri: dopo 3 mesi di ospedale va a conoscerli

Il bimbo di 7 anni riuscì a salvarsi grazie all'intervento di una pattuglia dei carabinieri che gli permise di arrivare in tempo al pronto soccorso

Il bambino con gli uomini della pattuglia che lo ha salvato
Il bambino con gli uomini della pattuglia che lo ha salvato. Credit: Comando provinciale dei carabinieri di Roma

Riuscì a salvarsi grazie all'intervento di una pattuglia dei carabinieri che gli permise di arrivare in tempo al pronto soccorso e oggi (sabato 1 giugno), dopo tre mesi di ricovero all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, è andato a ringraziare personalmente i militari che gli fecero strada in auto.


La storia di Marzio, il bambino di 7 anni salvato dagli agenti della stazione di Roma Alessandrina, inizia il 30 dicembre dell'anno scorso, quando i carabinieri notano una macchina che cerca di farsi strada in mezzo al traffico. Dentro ci sono Marzio, privo di sensi, e alla guida suo padre. Così i militari fanno in modo di farli passare agevolmente tra le altre auto, consentendogli di arrivare il prima possibile al pronto soccorso del Bambino Gesù.


Il loro intervento è decisivo per salvare la vita del bimbo, come ha confermato anche il papà nei mesi successivi. E per questo, dopo che è stato dimesso in buone condizioni di salute, Marzio, i suoi genitori e la sorellina, hanno voluto incontrare e ringraziare pubblicamente i carabinieri andando in visita alla stazione di Roma Alessandrina.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page