top of page
La Capitale _980x80.png

Salute, Onorato: «A piazza del Popolo il Truck del cuore: visite gratuite per tutti»

Redazione La Capitale

Dal 13 al 15 dicembre, il Truck del cuore arriva a piazza del Popolo, offrendo a tutti la possibilità di effettuare screening cardiologici gratuiti. Un'iniziativa che promuove la prevenzione come diritto universale

Il Truck del cuore arriva a piazza del Popolo
Il Truck del cuore arriva a piazza del Popolo (Turismo Roma)

Piazza del Popolo si trasforma per tre giorni in un centro di prevenzione cardiologica accessibile a tutti. Grazie al «Truck Tour della Banca del Cuore», organizzato dalla Fondazione per il Tuo Cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), dal 13 al 15 dicembre sarà possibile effettuare gratuitamente uno screening cardiologico completo.

L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dall’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi, Alessandro Onorato, che ha voluto portare il progetto in una delle piazze simbolo della città.


Onorato: «Prevenzione come diritto universale»

«La prevenzione deve essere un diritto di tutti, non un privilegio di pochi. Siamo felici di essere riusciti a portare il Truck Tour della Banca del Cuore per la prima volta a piazza del Popolo. Questa iniziativa ha un forte valore sociale, medico e sanitario», ha dichiarato l’assessore Onorato.


Servizi offerti dal Truck del Cuore

Durante le tre giornate, il pubblico potrà usufruire gratuitamente di:

- Elettrocardiogrammi;

- Misurazioni della pressione arteriosa;

- Test per il rischio cardiovascolare.


Ogni partecipante riceverà un «BancomHeart», una card personale digitale che permette di conservare i dati clinici raccolti, favorendo un monitoraggio continuo della propria salute cardiologica.


«Un evento per la salute pubblica»

L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, responsabili di circa il 35 per cento delle morti in Italia. Grazie a questa opportunità, molti potranno avere un primo contatto con la diagnostica avanzata e ricevere eventuali raccomandazioni per ulteriori accertamenti o cure.



Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page