top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Salute, Fondazione Artemisia "centri clinici aperti nel mese di agosto"

Il numero verde 800 967 510 - che fornisce assistenza telefonica - sarà attivo 24 ore su 24

Salute anziani roma

I centri clinici e diagnostici della Fondazione Artemisia rimarranno aperti in tutto il mese di agosto ed anche il numero verde 800 967 510 - che fornisce assistenza telefonica - sarà attivo 24 ore su 24. Gli specialisti della rete Artemisia saranno impegnati nel supporto dei malati di patologie croniche e per screening preventivi, ma anche per i percorsi psicologici.


Sostegno per adolescenti ed anziani

«Purtroppo non solo il caldo, ma anche gli anni di solitudine vissuti durante il Covid, hanno lasciato danni a livello psicologico soprattutto negli adolescenti, che mostrano comportamenti altamente aggressivi a causa di un’eccessiva dipendenza dai social e da un’alterata percezione della realtà»,  dichiara la Dott.ssa Mariastella Giorlandino, presidente della Fondazione che ricorda anche la necessità di «fornire sostegno agli anziani».


«Accoglienza e qualità»

Oggi più che mai - si legge in una nota della Fondazione - servono programmi chiari ed investimenti precisi per fornire percorsi clinici adeguati alle mutate esigenze della popolazione. Per Artemisia «occorre dare importanza all’accoglienza, alla qualità strumentale, alla professionalità del personale medico e bisogna ritornare alla disponibilità dell’ascolto, evitando logiche di economia di scala che dovrebbero essere estranee al mondo sanitario».


«Sostegno alla popolazione»

Per queste ragioni la Rete Artemisia Lab è «sempre in prima linea fornendo il proprio sostegno alla popolazione e chiedendo al ministero della Salute e alla regione Lazio tavoli di confronto per poter discutere su programmi di sussidio per gli anziani, progetti per le scuole contro stalking, bullismo e mobbing, programmi di formazione e preparazione all’integrazione delle fasce più deboli della popolazione».

Comments


bottom of page